Ciao,
sono Elisa Sergi, 
ragazza, mamma, psicologa...
PSICONAUTA!

PSICONAUTA perché adoro spaziare e navigare tra i processi psichici che caratterizzano il nostro quotidiano. Sono in continua evoluzione, non amo guardarmi indietro.
Mi sento un’esploratrice della mente, adoro osservare, comprendere, fin quanto mi è possibile, ciò che sta dietro le mie e l’altrui emozioni, cognizioni e comportamenti…

Sono Editrice di me stessa

Questo BLOG è la mia voce! Qui mi esprimo come più mi piace, con diversi linguaggi, articoli, foto e video che auto-produco in totale autonomia. Il mio sguardo è rivolto alla PSICOLOGIA, affrontata con ironia e un pizzico di sana follia. Mi porto dietro un pesante background televisivo da conduttrice, dal quale ho imparato molto, grazie a giornalisti di spicco, che sono stati i miei maestri.
La maternità è la mia seconda Università, mi sta insegnando tanto, è un percorso in divenire tra alti e bassi, gioie e dolori. Una delle mie mission  è coltivare la serenità intorno a me, per crescere le mie Bambine rispettose di se stesse e degli altri,  determinate, indipendenti, fiere e libere da schemi mentali auto-limitanti.

Formazione

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute, presso l’università di Firenze nel 2011.
Numero iscrizione albo psicologi della Toscana n. 7857
Post lauream ho frequentato un corso di specializzazione in Mindfulness e in Psicologia dello sport.
Ho svolto tirocinio presso l’Istituto Neuroscienze di Firenze, e presso il Centro per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo a Firenze.
Dall’età di 18 lavoro nel campo dei media, esattamente nell’ambito televisivo, curando trasmissioni di approfondimento e intrattenimento. Giornalista ed esperta in comunicazione strategica dei media, specialmente in ambito televisivo, grazie alla mia ventennale esperienza in tale settore. Ho lavorato in RAI, e in altre emittenti regionali Toscane.

Seguitemi su
INSTAGRAM